Milano — Februar 18, 2019 —

Sophos (LSE: SOPH), leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint, annuncia la nuova versione di Sophos Home Premium per PC integrata con l’intelligenza artificiale predittiva per il rilevamento dei malware. 

Sfruttando la stessa tecnologia IA integrata nei prodotti di sicurezza aziendale di Sophos utilizzati in tutto il mondo, Sophos Home Premium per PC è in grado di rilevare e bloccare malware noti e sconosciuti prima del loro avvio.

Oltre all'AI predittiva, Sophos Home Premium per PC include una nuova protezione in tempo reale contro le applicazioni e exploits dei sistemi operativi e impedisce ai criminali informatici di prendere il controllo delle applicazioni affidabili, abusando delle loro vulnerabilità per accedere a un sistema o sottrarre delle credenziali. 

Con queste nuove funzionalità, in combinazione con le difese avanzate anti-ransomware e altre protezioni già incluse, Sophos Home Premium per PC è in grado di offrire protezione da un’ampia gamma di minacce informatiche in continua evoluzione. 

"Nell'ultimo anno, più di un terzo degli utenti di Sophos Home Premium hanno bloccato almeno un attacco malware e quasi un quarto è riuscito a proteggersi da un attacco basato su exploit", commenta John Shier, Senior Security Expert di Sophos. "Poiché i metodi di attacco dei criminali informatici sono diventati più sofisticati, gli utenti e le aziende hanno bisogno di soluzioni di sicurezza informatica che siano sempre un passo avanti, in grado di offrire una difesa avanzata e proattiva. Mettendo a disposizione degli utenti domestici la stessa tecnologia di intelligenza artificiale disponibile nelle soluzioni Sophos pensate per le aziendali, garantiamo standard di sicurezza informatica senza precedenti anche ai device di casa”. 

Ulteriori aggiornamenti per i prodotti Sophos Home 

Oltre all’Intelligenza artificiale, disponibile solo per PC, Sophos Home Premium e Sophos Home Free, hanno implementato, anche per Mac, le seguenti feature:

  • Scansione pianificata: gli utenti possono ora personalizzare la propria protezione configurando e amministrando scansioni di file system pianificate.
  • Quarantena: gli utenti più esperti ora possono verificare e gestire i rilevamenti di file veri e falsi positivi.
  • Miglioramenti dell’interfaccia utente: gli aggiornamenti all’interfaccia utente semplificano la gestione della sicurezza di più dispositivi da un browser Web, ovunque essi si trovino. 

"Dal lancio di Sophos Home Premium nel febbraio 2018, Sophos ha ricevuto riscontri estremamente positivi da parte dei consumatori alla ricerca di una protezione per PC e Mac di livello business per sé e per le proprie famiglie", ha dichiarato Dean Mekkawy, product manager di Sophos. "Gli utenti di oggi necessitano di un mix personalizzato di protezione per i veri device, che si adatti alle specifiche esigenze di sicurezza di PC e Mac. Le ultime versioni di Sophos Home Premium offrono i massimi livelli di protezione contro le minacce più diffuse". 

Nuovo Sophos Home Security Center 

Per tenere aggiornati gli utenti sulle più recenti minacce alla sicurezza informatica, tutti i clienti Sophos Home avranno accesso al Sophos Home Security Center. che includerà un glossario dei termini comuni di cybersecurity e articoli educativi su minacce come il ransomware e il phishing. Ad esempio:

Phishing 101: cosa c'è da sapere

Ripasso: che cosa è necessario sapere su Ransomware

I clienti di Sophos Home sono inoltre incoraggiati ad iscriversi al canale di notizie Naked Security by Sophos, dove le ultime notizie sulla sicurezza sono presentate in un formato semplice da capire, con consigli utili per la protezione online. 

Prezzo e disponibilità 

Sophos Home Premium è disponibile a un prezzo consigliato di 50 euro per un massimo di 10 computer - Mac e PC - per 12 mesi. Il supporto è incluso tramite comunità online, e-mail e chat per tutta la durata dell'abbonamento. 

Sophos Home Premium è disponibile per il download, e una prova gratuita di 30 giorni di Sophos Home Premium è accessibile attraverso il nuovo sito web di Sophos Home. Visitate il sito https://home.sophos.com/ per maggiori dettagli e visitate il nuovo Sophos Home Security Center.

Über Sophos

Sophos ist ein weltweit führender Anbieter von modernsten Sicherheitslösungen zur Abwehr von Cyberangriffen, einschließlich Managed Detection and Response (MDR) und Incident Response Services sowie einem breiten Portfolio an Endpoint-, Netzwerk-, E-Mail- und Cloud-Security-Technologien. Als einer der größten ausschließlich auf Cybersicherheit spezialisierten Anbieter schützt Sophos weltweit mehr als 600.000 Unternehmen und Organisationen und mehr als 100 Mio. Benutzer vor aktiven Angreifern, Ransomware, Phishing, Malware und mehr. Die Services und Produkte von Sophos sind über die Management-Konsole Sophos Central miteinander verbunden und werden vom bereichsübergreifenden Threat-Intelligence-Expertenteam Sophos X-Ops unterstützt. Die Sophos X-Ops Intelligence optimiert das gesamte Sophos Adaptive Cybersecurity Ecosystem. Dieses Ökosystem umfasst einen zentralen Data Lake, der eine Vielzahl offener APIs nutzt, die Kunden, Partnern, Entwicklern und anderen Cybersecurity- und Informationstechnologie-Anbietern zur Verfügung stehen. Sophos bietet Cybersecurity-as-a-Service für Unternehmen und Organisationen an, die vollständig verwaltete Sicherheitslösungen benötigen. Kunden können ihre Cybersicherheit auch direkt mit der Sophos Security-Operations-Plattform verwalten oder einen hybriden Ansatz nutzen, bei dem sie ihre internen Teams mit Sophos-Services ergänzen, einschließlich Threat Hunting und Maßnahmen zur Beseitigung von Bedrohungen. Sophos vertreibt seine Produkte und Services über ein weltweites Netzwerk von Vertriebspartnern und Managed Service Providern (MSPs). Sophos hat seinen Hauptsitz im britischen Oxford. Weitere Informationen finden Sie unter www.sophos.de.