Milano — février 18, 2019 —

Sophos (LSE: SOPH), leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint, annuncia la nuova versione di Sophos Home Premium per PC integrata con l’intelligenza artificiale predittiva per il rilevamento dei malware. 

Sfruttando la stessa tecnologia IA integrata nei prodotti di sicurezza aziendale di Sophos utilizzati in tutto il mondo, Sophos Home Premium per PC è in grado di rilevare e bloccare malware noti e sconosciuti prima del loro avvio.

Oltre all'AI predittiva, Sophos Home Premium per PC include una nuova protezione in tempo reale contro le applicazioni e exploits dei sistemi operativi e impedisce ai criminali informatici di prendere il controllo delle applicazioni affidabili, abusando delle loro vulnerabilità per accedere a un sistema o sottrarre delle credenziali. 

Con queste nuove funzionalità, in combinazione con le difese avanzate anti-ransomware e altre protezioni già incluse, Sophos Home Premium per PC è in grado di offrire protezione da un’ampia gamma di minacce informatiche in continua evoluzione. 

"Nell'ultimo anno, più di un terzo degli utenti di Sophos Home Premium hanno bloccato almeno un attacco malware e quasi un quarto è riuscito a proteggersi da un attacco basato su exploit", commenta John Shier, Senior Security Expert di Sophos. "Poiché i metodi di attacco dei criminali informatici sono diventati più sofisticati, gli utenti e le aziende hanno bisogno di soluzioni di sicurezza informatica che siano sempre un passo avanti, in grado di offrire una difesa avanzata e proattiva. Mettendo a disposizione degli utenti domestici la stessa tecnologia di intelligenza artificiale disponibile nelle soluzioni Sophos pensate per le aziendali, garantiamo standard di sicurezza informatica senza precedenti anche ai device di casa”. 

Ulteriori aggiornamenti per i prodotti Sophos Home 

Oltre all’Intelligenza artificiale, disponibile solo per PC, Sophos Home Premium e Sophos Home Free, hanno implementato, anche per Mac, le seguenti feature:

  • Scansione pianificata: gli utenti possono ora personalizzare la propria protezione configurando e amministrando scansioni di file system pianificate.
  • Quarantena: gli utenti più esperti ora possono verificare e gestire i rilevamenti di file veri e falsi positivi.
  • Miglioramenti dell’interfaccia utente: gli aggiornamenti all’interfaccia utente semplificano la gestione della sicurezza di più dispositivi da un browser Web, ovunque essi si trovino. 

"Dal lancio di Sophos Home Premium nel febbraio 2018, Sophos ha ricevuto riscontri estremamente positivi da parte dei consumatori alla ricerca di una protezione per PC e Mac di livello business per sé e per le proprie famiglie", ha dichiarato Dean Mekkawy, product manager di Sophos. "Gli utenti di oggi necessitano di un mix personalizzato di protezione per i veri device, che si adatti alle specifiche esigenze di sicurezza di PC e Mac. Le ultime versioni di Sophos Home Premium offrono i massimi livelli di protezione contro le minacce più diffuse". 

Nuovo Sophos Home Security Center 

Per tenere aggiornati gli utenti sulle più recenti minacce alla sicurezza informatica, tutti i clienti Sophos Home avranno accesso al Sophos Home Security Center. che includerà un glossario dei termini comuni di cybersecurity e articoli educativi su minacce come il ransomware e il phishing. Ad esempio:

Phishing 101: cosa c'è da sapere

Ripasso: che cosa è necessario sapere su Ransomware

I clienti di Sophos Home sono inoltre incoraggiati ad iscriversi al canale di notizie Naked Security by Sophos, dove le ultime notizie sulla sicurezza sono presentate in un formato semplice da capire, con consigli utili per la protezione online. 

Prezzo e disponibilità 

Sophos Home Premium è disponibile a un prezzo consigliato di 50 euro per un massimo di 10 computer - Mac e PC - per 12 mesi. Il supporto è incluso tramite comunità online, e-mail e chat per tutta la durata dell'abbonamento. 

Sophos Home Premium è disponibile per il download, e una prova gratuita di 30 giorni di Sophos Home Premium è accessibile attraverso il nuovo sito web di Sophos Home. Visitate il sito https://home.sophos.com/ per maggiori dettagli e visitate il nuovo Sophos Home Security Center.

À propos de Sophos

Sophos est un leader mondial innovant dans le domaine des solutions de sécurité avancées qui neutralisent les cyberattaques. La Société a fait l’acquisition de Secureworks en février 2025, réunissant ainsi deux pionniers qui ont redéfini l’industrie de la cybersécurité grâce à leurs services, technologies et produits innovants, optimisés par l’intelligence artificielle native. 
Sophos est désormais le plus grand fournisseur spécialisé de services de détection et réponse managées (MDR) protégeant plus de 28,000 organisations à travers et d’autres services, son portefeuille complet comprend les solutions de sécurité de pointe pour les endpoints, les réseaux, les emails et le cloud, qui interagissent et s’adaptent dynamiquement pour assurer une défense efficace via la plateforme Sophos Central.  
Secureworks apporte à cette alliance ses technologies innovantes et leaders sur le marché, notamment Taegis XDR/MDR, la détection et réponse aux menaces sur l’identité (ITDR), des capacités SIEM nouvelle génération, la gestion des risques ainsi qu’un ensemble complet de services de conseil en cybersécurité.  
Sophos commercialise l’ensemble de ces solutions à travers un réseau mondial de revendeurs, de fournisseurs de services managés (MSP) et de fournisseurs de services de sécurité managés (MSSP), protégeant plus de 600 000 entreprises contre le phishing, les ransomwares, le vol de données et d’autres cybermenaces, qu’elles soient quotidiennes ou menées par des Etats-nations.  
Toutes les solutions sont alimentées par des renseignements sur les menaces en temps réel et historiques issus de Sophos X-Ops et de la Counter Threat Unit (CTU) récemment intégrée.  
Le siège social de Sophos est situé à Oxford, au Royaume-Uni. Pour plus d’informations, consultez le site sophos.fr.